Scientific Bodybuilding Home Page - Natural Body-building - BLOG - Professional Training Consultant, Personal Trainer, Fitness Consultant - Dicono di me… - Curriculum - Articoli (Scientific BB) - Articoli (Natural BB) - LINK - Vergognoso! (Perplessità) - Download - Il Sistema a Frequenza Multipla - THE TRAINING - Recensioni - Domande e Risposte

Dicono, scrivono... per email, nei forum, ecc...

Le sue dispense, le sto letteralmente "divorando" : bellissime e specifiche! Complimenti! L. P.

Che dire [di THE TRAINING...] ...una quantità considerevole (e inaspettata) di materiale...ho dato uno sguardo veloce e ho trovato FINALMENTE molti consigli PRATICI, piuttosto che tante frasi piene di aria e paroloni (ormai una prassi nella letteratura rivolta al nostro sport). Ti confesso che ero un po' perplesso all'inizio, come ben sai tutti cercano di tirare l'acqua al proprio mulino e vedendo tutte quelle frasi di encomio sul sito ho pensato fossero costruite ad arte (e sai meglio di me che sulle riviste se ne trovano di ciarlatani che non hanno alcuna vergogna...) Ancora complimenti, non mancherò di chiederti lumi in caso di dubbi. Ciao e grazie. Marco

Ho letto il suo e-book e l'ho trovato veramente interessante: complimenti! Per cortesia, se scrive qualcos'altro di nuovo me lo faccia sapere. Sono veramente interessato.  Luca P.

Mi è arrivato l'e-book THE TRAINING e devo farti i complimenti per la grossa quantità e qualità del materiale che hai proposto; sei l'illuminista del Bodybuilding !! Michele L.

Devo farle i complimenti: ho letto la sua dispensa sui sistemi a frequenza multipla e ne sono così tanto entusiasta che desidero acquistare anche il relativo software!
Sentivo in un certo senso l'esigenza di differenziare in quel modo l'allenamento dei vari muscoli, ma nessuno prima me ne aveva mai prospettato l'opportunità. Eppure ho contatti con molti preparatori di notevolissimo livello. Come mai nessuno aveva mai pensato prima a nulla del genere?

Più leggo il Suo Volume e più mi rendo conto che erano anni che non si leggeva un libro, di questo settore, chiaro e UTILE.
Prima di questo, l'unico - tra i tantissimi acquistati - libro interessante della mia biblioteca risale a circa 20 anni fa. Da allora - secondo me - tutti i libri del settore che hanno scritto sono stati INUTILI!!   Peter


Nell'attesa di ricevere il suo e-book colgo l'occasione per farle i complimenti per il suo lavoro. Infatti ho già acquistato le altre sue opere e sono sempre rimasto molto soddisfatto. Cordiali saluti. Sergio S.

Sono 3 allenamenti che uso gli esercizi che mi hai indicato e vedo già le spalle migliorate! Sei un grande! Alfredo F.

Ho appena finito di leggere le schede, che dire.. ottimo davvero non vedo l'ora di iniziare! Terrò un diario cartaceo e in excel, se vuoi che te lo mandi settimanalmente insieme a dei dati antropometrici… Per il resto… davvero ottimo, non credevo (scusa la sorpresa ma sai bene che gente gira nel web..). Grazie ancora! Fabrizio

Ciao Francesco, è un bel pezzo che non ti scrivo ma non per questo mi sono scordato di te. Non so se te l'ho già detto, ma le tue dispense si rivelano sempre molto utili. Magari rimango per un periodo senza leggere niente, poi con l'inevitabile dubbio di turno che ti assale cerco risposte concrete e mi rendo conto che nelle tue dispense chi cerca...trova!   Antonio

...Ho sentito Giacomo [Prof. Zaccone - Responsabile scientifico della rivista Cultura Fisica] giusto ieri, e mi ha ribadito che vi allenate insieme, ed è contento. B. D. Bordoni

Salve, ho cominciato a consultare il suo sito e sono rimasto affascinato da quanto lei ha scritto.
Finalmente un sito con una preparazione tecnica. D. T.

Ciao Francesco, volevo chiederti un consiglio circa l'allenamento. Da circa tre mesi ho seguito una scheda che mi sono "creato"  con l'aiuto delle tue dispense... Tutto ok  e specialmente la forza è aumentata tantissimo. Pensa che in certi giorni mi stupivo io stesso di riuscire a fare gli esercizi con quei pesoni e sopratutto in maniera correttissima!!! Poi seguendo la distribuzione dei giorni di allenamento (ho copiato dalle tue tabelle)  riesco a recuperare pienamente e soprattutto quando la settimana salto l'allenamento dei quadricipiti o dei pettorali l'allenamento è molto molto produttivo. Ti ringrazio sempre tantissimo dei tuoi preziosi consigli. Ti seguo sempre nelle varie riviste dove scrivi sempre degli articoli molto interessanti. Ciao a presto, Antonio

Ciao Francesco.
Innanzitutto complimenti [GRAZIE!] per i nuovi 3 articoli pubblicati su BB-homepage… E. Z.

Ciao francesco, come stai ? ...la stagione si e' conlusa e devo dire che grazie ai tuoi consigli e alle tue schede ho messo un bel po' di massa... G. B.

Egregio Francesco Currò, ho letto alcuni suoi articoli sul sito body building italia e ho capito che la sua preparazione su questo argomento è notevole. Marco

Salve mi chiamo Massimiliano. Tempo fa le scrissi una e-mail chiedendole dei consigli su come allenarmi. la ringrazio infinitamente perché con i suoi suggerimenti ho ottenuto degli ottimi risultati nel giro di 4 mesi.

Caro Francesco, la dispensa da te speditami è stata recapitata con puntualità e ho già avuto modo di leggerla (pregi delle vacanze estive...). Mi complimento per la qualità del testo (tra poco ordinerò l'altro). Paolo C.

...Siamo lieti di segnalare questo articolo di Francesco Currò, veramente centrato e comprensibile! Redazione di Sportman

Ciao Francesco, allenamento di scarico terminato, domani si ricarica (finalmente)...
La forma è ok, il peso attuale è 81 Kg ( -14 !!!!! ) e gli addominali sono ottimi.

Ciao Francesco, ieri sera ho svolto il primo allenamento pesante...meraviglioso, oggi ho i muscoli (specialmente i tricipiti ) gonfi ed in tensione (positiva); sento che l'allenamento è stato ottimale. Andrea I.

Ciao Francesco eccomi di ritorno, hai passato bene tu le vacanze, io non male ho ripreso gli allenamenti da 20 giorni. Senti io volevo farti una proposta per il programma: Io quest'anno compio 45 anni e sono super contento dei risultati fino ad ora ottenuti grazie a te… G. M.

Currò secondo me è uno dei migliori tecnici che abbiamo qui in Italia; ha il merito di essere un continuo innovatore di un sistema come L'heavy duty, a 360° e senza dogmi. Sly

...Un nuovissimo interessante articolo di Francesco Currò, il più grande teorico dell'Heavy Duty in Italia. Guide.SuperEva.it

"...Penso che i Volumi del Sig. Francesco Currò siano superiori (NB: si riferisce ad un libro molto molto pubblicizzato, ma ovviamente non è corretto farne il nome) e di grande aiuto!!!! Comunque è solo la mia modesta opinione."  Peter

"Li ho letti anch'io. Credo siano utilissimi poiché dimostrano conoscenze della fisiologia e della teoria dell'allenamento. Belli alcuni esercizi che Currò propone e poco noti in palestra".

"Attualmente mi sto allenando con il metodo "CURRO'", e [...], sto ottenendo grandi risultati sia in massa che in definizione. Io ho acquistato tutti e 2 i volumi (tramite email) e Ti posso garantire che non solo ho speso poco, ma sono i migliori soldi spesi in fatto di libri!! Per la prima volta mi posso guardare nello specchio con grande piacere e con grande soddisfazione!! (e tutto questo in poco tempo)"

...C'è chi - a quanto pare - mi annovera (..e lo ringrazio) tra i migliori articolisti italiani:
"...Auspicherei [NB: il discorso è relativo ad una certa rivista del settore...] contributi piu` Italiani: Marco Neri, F. Curro` , il dott. Tricarigo, Armando Fucci, …"

...C'è chi giudica un mio articolo tra i più interessanti di una rivista (...cosa molto gradita, visto il numero e la qualità degli altri articolisti di tale rivista...): "...Numero consigliato per articolo di Furiosi sui giusti esercizi per gruppo muscolare, nonché di altro articolista - Currò - su una tecnica d'allenamento per massa e forza.. devastante!"

"Da quanto ho potuto constatare […] emerge una Sua spiccata competenza in materia di tecniche di allenamento." (Amedeo Marsan, Direttore di Cultura Fisica)

"Complimenti per il libro molto interessante". (Roberto Messina, Editore e Direttore di New Body, BIG e delle Edizioni RED)

...Grazie, sei un grande anche per la pazienza… D. N.

Francesco Currò, sicuramente uno dei massimi Luminari dell'allenamento ad alta intensità in Italia… Sergio G.

Ho utilizzato quell'esercizio per le spalle, come mi hai consigliato e sento sensazione mai provate prima per le spalle… anche nei giorni seguenti. Grazie ! Davide.


Colgo l'occasione per esprimere i miei più vivi ringraziamenti e complimenti per le informazioni da Lei messe a disposizione sul sito (che peraltro ho esplorato solo in parte… ma quanto ho visto è stato più che sufficiente ad entusiasmarmi!).  [...] La prego, continui così, il mondo del BB ha bisogno di queste cose e di persone come Lei.  Antonio S.

Ciao Francesco […] Sono molto entusiasta dei risultati ottenuti perché visivamente le mie forme sono migliorate cioè sono diventate più "asciutte", anche la regione addominale ha perso un pò di grasso e gli addominali iniziano ad essere visibili . (detto da mia moglie ! INCREDIBILE !) Pensavo di aver perso qualche kg (gli amici da un pò continuano a dire se sono a dieta) invece proprio oggi pesandomi ho scoperto di avere acquistato 0,800 Kg circa. Visto il mio disordine causato dal lavoro,bolle,fatture,appunti, devo cercare gli stampati dove ho registrato i carichi utilizzati negli allenamenti e poi ti invierò il resoconto , posso comunque dirti che dall'inizio ad ora in tutti gli esercizi sono riuscito ad aumentare il carico […] Complimenti, per ora sono veramente entusiasta e sicuramente ti farò pubblicità con gli amici. Ringraziandoti anticipatamente colgo l'occasione per porgere augurio di buon lavoro e distinti saluti . Andrea I.

Ciao Francesco, scusami se ti disturbo spesso con le mie email, ma ai tuoi pareri e consigli ci tengo molto. E' per questo che volevo farti visionare una scheda (vedi allegato) che mi sono preparato prendendo spunto dalle tue dispense e integrandola anche con le mie sensazioni sul campo di battaglia. Magari non c'è nulla di nuovo ma vorrei comunque un tuo parere. Antonio P.

Da un Forum: Di "Cultura Fisica" apprezzo gli articoli di Currò e pochi altri…


Continua su    Natural Bodybuilding by Francesco Currò