Versione Italiana - (by Elena G.)


MISS ITALIA
NEL MONDO 2007
 

Miss Italia nel Mondo 2007
Antonella CARFI
(SVIZZERA)

Jesolo
(Lunedì 25 Giugno 2007)


  ANTONELLA CARFI
DATA DI NASCITA: (Berna) ***
CAPELLI: castano scuri
OCCHI: marroni
ALTEZZA: 172 cm
SEGNO ZODIACALE: ***
PRESENTATA CON LA FASCIA DI: Miss Italia nel Mondo - Svizzera
PRESENTATORE DELLA SERATA: Massimo Giletti ed Eleonora Daniele
PRESIDENTE DELLA GIURIA: Cristian De Sica

Nata a Berna 18 anni fa, capelli castano scuri e occhi marroni, m. 1,72, Antonella studia per diventare geometra e vuol diventare architetto.
Ha due sorelle: Stefania, che ha partecipato con lei alle selezioni per Miss Italia nel Mondo senza classificarsi, e Laura. Il padre, Giuseppe, è originario di Catania; la madre, Maria Carmela, dell’Abruzzo.
Parla tedesco, francese e un po’ di inglese, ama viaggiare, disegnare e ballare ed è sempre pronta a fare nuove conoscenze e visitare luoghi sempre diversi. E’ superstiziosa, conosce i cantanti italiani e segue solo programmi della tv italiana. Il suo artista preferito è Fiorello. Parla un pò il dialetto siciliano, almeno ci prova, ma chi l’ascolta pensa che sia napoletano. Adora le trasmissioni di Maria De Filippi. E’ una ragazza “acqua e sapone”, definizione che – dice – potrebbe essere in grado di farla diventare la Miss del 2007.


SCHEDE DELLE PARTECIPANTI


GIURIA

CHRISTIAN DE SICA PRESIDENTE DELLA GIURIA
Eleonora Daniele e Massimo Giletti sono i conduttori. 
Christian De Sica sarà il presidente della giuria che lunedì 25 giugno su Raiuno eleggerà la più bella ragazza di origini italiane che vive all’estero: spetta al popolare attore e regista, appena laureato con il “Superciak d’oro”, incoronare Miss Italia nel Mondo, il concorso giunto alla 17.a edizione.
De Sica, che ha realizzato 85 film di successo, ha vinto tre David di Donatello, tre Telegatti e due Grolle d’oro, è tornato al suo grande amore: il teatro.
Il nome di De Sica ha lasciato un segno importante a Miss Italia: il grande Vittorio ha seguito anno per anno gli inizi dalla manifestazione e del resto il cinema italiano attingeva a piene mani dal concorso. La presenza di Christian De Sica nel Veneto porta quindi tra le miss più di un’emozione.
La regione Veneto debutta in questo concorso e la città di Jesolo prende il testimone da Salsomaggiore ed ospita per due settimane 50 ragazze, dieci in più degli ultimi anni, anche in conseguenza dell’aumento del numero delle partecipanti alle selezioni. Per la prima volta sono presenti le ragazze di Nicaragua, Congo e Bermuda. Musica, ballo e moda in primo piano nel teatro del Palazzo del Turismo di Jesolo nella finale, serata unica, del 25 giugno, con l’orchestra di Emanuele Friello, la regia di Roberto Croce e nuovi autori guidati da Massimo Romeo Piparo. Cinque le fasi di votazione che riducono il numero delle candidate da 50 a 25, a 15 a cinque, a due e, infine, al nome della vincitrice, che riceverà dalla Miss del 2006 Karina Michelin la corona firmata da Miluna (56 carati di diamanti e 250 grammi di oro bianco). Altri motivi: la scenografia di Sabrina Fontanili (un grande emisfero che cambia colore); l’inno di Mameli eseguito dalle ragazze in un momento avvincente della gara; il costume intero di L’AuraBlu by Refec in tessuto argentato sfavillante; gli abiti di Sasch; il richiamo ricorrente al legame affettivo che intercorre tra le aspiranti al titolo e il nostro Paese. Curioso – e da vedere – il modo in cui le miss via via eliminate vengono informate della loro esclusione, ma tutte comunque partecipano sia alla sigla in stile Broadway, sia ad altri momenti corali. Altra curiosità: nella fase che porta il numero delle miss da 15 a cinque il voto della giuria è palese, ma al momento di scegliere la vincitrice tra le due candidate rimaste in gara la scelta spetta solo al pubblico.


CLASSIFICA

2007: Antonella Carfi
2^
- ***


Updated: September 2005



Elena G. - web site © Copyright since 1997 - All rights reserved
No part of this web site can be used without my written permission.