Versione italiana - (by Elena G.)


MISS ITALIA
NEL MONDO 1994

Miss Italia in the World 94
Claudia Cremonese
Moretto
(URUGUAY)

Miss Italia
        nel Mondo 1994: Claudia Cremonese Moratto

Miss Italia
        nel Mondo 1994: Claudia Cremonese Moratto
Claudia Cremonese Moretto
DATA DI NASCITA: 5 aprile 1976 a Montevideo
CAPELLI: castani
OCCHI: azzurri
ALTEZZA: 174 cm.

Cluadia ha frequentato il liceo umanistico.

Ha radici piemontesi: il nonno materno, Giovanni Moretto, era originario di Camerana (Cuneo), come il bisnonno, Giovanni Cremonese.
Quando la popolazione del Piemonte fu colpita dall'alluvione, la Regione affidò a Claudia il ruolo di "Ambasciatrice di Solidarietà".

Ultima nata di tre figli (prima di lei ci sono Carlos e Raquel) Claudia è figlia di Juan Carlos Cremonese e di Maria del Carmen Moretto, entrambi i genitori hanno radici italiane.
Claudia vive la sua infanzia nella splendida natura delle campagne nella Capitale dell'Uruguay (i genitori di Claudia dirigono una azienda agricola).

Claudia fin da piccola viene apprezzata per la sua bellezza, la sua vitalità.
Nel 1990, Claudia ha solo 14 anni e già appare con frequenza sulle copertine di principali riviste e di quotidiani nazionali e diventa ben presto uno dei volti più conosciuti del Sud America.

Cominciano le prime sfilate per importanti case di moda Sud Americane e poi dalle passerelle della moda ai concorsi di bellezza: partecipa e vince il titolo di Miss Uruguay nel 1993; nel 1994 partecipa e vince il titolo di Miss Uruguay - Italia.

E' stata eletta Miss Italia nel Mondo il 27 agosto 1994 a Salsomaggiore Terme all'età di 18 anni; ha sbaragliato le altre 23 concorrenti, selezionate in ventiquattro Paesi.

Il suo cammino professionale si arricchisce di nuove esperienze, televisione e cinema la dividono tra l'Italia ed il Sud America.
Nel 1995 Claudia si trasferisce in Italia, in Liguria, dove attualmente risiede. Nel 1996 Claudia inizia una nuova avventura, abbandona temporaneamente il mondo della moda e dello spettacolo per affermarsi anche nella vita famigliare: si sposa e diventa
mamma di Francesco.

Gli anni successivi sono pieni di impegni di lavoro per Claudia: è co-conduttrice in un programma televisivo per ragazzi che viene trasmesso in Uruguay ed in altri Paesi di lingua spagnola: è occupata, collaborando con le maggiori agenzie internazionali, nella selezione di nuovi volti da inserire e lanciare nel mondo della moda e dello spettacolo, è sovente presente in qualità di ospite nelle diverse trasmissioni televisive italiane.

Nell'aprile del 2000 i dirigenti dei Concorsi Internazionali di bellezza Miss Atlantico Internacional e Reina de Punta del Este, richiedono la collaborazione di Claudia.
Claudia diventa quindi la titolare ufficiale per l'Italia di queste manifestazioni internazionali che per la prima volta approdano in Italia. E' importante sottolineare lo scopo principale a cui Claudia si attiene: non solo valutare la bellezza delle partecipanti ma quello considerare ogni aspetto della femminilità della donna, il carattere, la sensibilità, il fascino, ecc.


Updated: september 2000



Elena G. - web site © Copyright since 1997 - All rights reserved
No part of this web site can be used without my written permission.